LAST MASTERCLASS ROMA 19-20 OTTOBRE 2018

NEXT MASTERCLASS COMING SOON

Dopo oltre 20 anni di insegnamento del pianoforte ho maturato  un nuovo metodo di approccio allo strumento: Easy Piano Project®. Lo studio è estremamente semplice e pratico entrando subito in contatto con i brani che si desidera suonare imparando i corretti rivolti degli accordi e i giri armonici. Attraverso il metodo Easy Piano Project® anche i cantanti impareranno a suonare il pianoforte accompagnandosi nel canto sviluppando al meglio la propria creatività in fase compositiva e realizzativa.

PARTECIPANTI

GIORNATE FULL IMMERSION

ORE DI LEZIONE

ARGOMENTI TRATTATI:

Tipologie di accordi e lettura delle sigle (notazione italiana ed anglosassone).

Verranno spiegati e svelati tutti i trucchi per costruire accordi  maggiori e minori a tre voci per poi capire l’utilzzo dei rivolti da applicare nella musica pop (Il circolo delle quinte) e come trovare i giri armonici.

Tecniche di accompagnamento nei vari stili: arpeggi, ritmiche e come utilizzare al meglio la mano sinistra in fase di accompagnamento pop.

Scale maggiori, minori, pentatoniche  e blues.

Accompagnamento di  brani di genere pop e  brevi cenni di orchestrazione e composizione.

Il primo giorno del Master sarà dedicato alla spiegazione dei diversi argomenti, il secondo alla parte pratica con esercitazioni individuali e di gruppo.

Alla fine del Master verrà rilasciato materiale didattico per consentire ai partecipanti di continuare ad esercitarsi sui diversi argomenti  e per iniziare a prendere confidenza con lo strumento.

Sponsored by 

REVIEWS